Gli articoli di questo mese ...

 

Quando ci troviamo in mezzo ad una foresta siamo immersi in uno stato di serenità e rilassamento. Alcuni abbracciano gli alberi per avere un senso di pace, ma uno dei principali problemi ambientali del mondo contemporaneo, purtroppo, è la deforestazione, cioè la riduzione delle aree verdi naturali della Terra causata dal disboscamento eccessivo delle foreste.

Leggi tutto >>


La zeolite

Corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali. La sinergia col preparato biodinamico 500K lo rende particolarmente indicato per un uso agricolo grazie alla sua purezza e alla granulometria fine ed omogenea.

Leggi tutto >>


Carciofo

Originario del Medioriente, il carciofo ha costituito fin dall’antichit√† un prodotto importante per i fitoterapisti Egizi e Greci, ma pare che altrettanto antico sia il suo uso in cucina. Gi√† nel IV secolo a.C. era coltivato dagli arabi che lo chiamavano Kharshaf√Ę da cui l’attuale nome.

Leggi tutto >>


Ingredienti: 1 confezione di pasta frolla rettangolare – 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare – 400 g di confettura di prugne (o altra a piacere) – 150 g di granella di nocciole tostate – 2 C di grappa alle prugne (se necessaria) – zucchero a velo.

Preparazione: solo se la confettura che usate è molto compatta, mettetela in una ciotola e mescolatela con la grappa, altrimenti fate a meno del liquore.

Leggi tutto >>


 

Archivio Biolcalenda