Cucina etnica

PDF

verdure-ceci

Sabato 21 settembre
Ospite della serata Tatjana Bassanese 

Incontro culturale gastronomico per conoscere e degustare la cucina etnica proposta e descritta da Auretta Pini nei suoi articoli sul Biolcalenda. La serata comprende un aspetto culturale con l’intervento di Auretta sui vari aspetti della cucina etnica e un aspetto gastronomico con la degustazione di piatti preparati con prodotti tipici dei paesi di origine e prodotti locali di stagione.

Questo il menù della serata:

- Guacamole con nacos (Messico)
- Melanzane con yogurt (Libano)
- Ceci piccanti (Libia)
- Zuppa di lenticchie al limone (India)
- Noodles di riso con verdure e tofu (Cina)
- Koulibiac di grano saraceno (Russia)
- Ghorme Sabzi con riso persiano (Iran)
- Carote speziate (Algeria)
- Macedonia allo zenzero (Indonesia)
- Biscotti di riso (Iran)

Ospite della serata Tatjana Bassanese, Presidente ACS, Associazione di Cooperazione e Solidarietà che promuove progetti di cooperazione agricola con paesi coinvolti in recenti conflitti armati. Breve relazione e poi spazio alle domande.

Date e orari: Sabato 21 settembre alle 19,30.
Quota di partecipazione: € 20,00. Posti limitati. Obbligatoria la prenotazione telefonando al 049 9101155 (Biolca orari segreteria) o al 345 2758337 (Martina) o   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbe interessarti anche:

» Educatore alimentare

Domenica 19 ottobreCorso base di educazione alimentare per conoscere le motivazioni che stanno alla base delle scelte alimentari e le implicazioni che queste scelte hanno sulla salute e sull'ambiente. Il corso è rivolto a persone che gestiscono o...
You are here: