campane Tibetane, corso Biolca 2018

Campane tibetane

Domenica 11 Novembre dalle 9.30 alle 17.30.
Relatore: Roberto Modelli, ricercatore per lo sviluppo e l’equilibrio del potenziale umano.

Giornata esperienziale sulle diverse tecniche di utilizzo e i trattamenti di base. Secondo la medicina orientale, il corpo umano, oltre che da organi e visceri è fatto anche di vibrazioni e di onde di energia. Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale.

Chi ha invece qualche disturbo, ha una frequenza distorta, perché l’energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, presenta accumuli o blocchi. Attraverso il suono delle ciotole, si stimola un processo di auto guarigione e di armonizzazione. Il suono e la vibrazione inducono un rilassamento profondo che interviene in aiuto dello stato di benessere personale dell’individuo riequilibrando ed energizzando il corpo dove necessario.

Grazie alla “risonanza”, quando si percuote la ciotola, si creano delle forti vibrazioni che si propagano lungo il braccio o lungo il punto in cui è appoggiata la ciotola stessa massaggiandolo in profondità. Le ciotole tibetane producono suoni in armonia e trasmettono queste vibrazioni sia a chi le suona che a chi le ascolta.

Le applicazioni principali che ha questo tipo di massaggio sonoro sono: stimolare l’energia vitale, indurre il rilassamento, combattere l’insonnia, migliorare la concentrazione, sincronizzare l’emisfero destro e sinistro del cervello, aumentare la creatività e migliorare la respirazione, rilascio di blocchi e tensioni del corpo, miglioramento del proprio potenziale di guarigione.

Programma e argomenti trattati:

  • cenni storici sulle campane tibetane, meditazione con il suono sui centri energetici, come suonarle;
  • percezione dei suoni delle campane sul proprio corpo, utilizzo pratico delle campane sul corpo, trovare la propria nota o suono personale, rivitalizzare prodotti come: cibo, acqua, fitoterapici etc.
  • il suono che induce al silenzio.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione e possibilità di scegliere la propria campana.

Note: è consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino tipo yoga.
Relatore: Roberto Modelli, ricercatore per lo sviluppo e l’equilibrio del potenziale umano. Trent’anni di ricerca ed esperienza sulle tecniche di meditazione per lo sviluppo psichico e la Coscienza: Maestro nell’Arte della Meditazione.
Dove e quando: domenica 11 Novembre dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD)
Quota di partecipazione: € 70 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di 20 E che dà diritto tra l’altro a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).

Nell’intervallo di mezzogiorno possibilità di pranzare in sede con un menù biologico vegetariano (contributo € 10).
Per informazioni e/o adesioni: 049 9101155 (La Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code