Corso di apicoltura biodinamica

Da aprile a ottobre 2017
Relatore: Gianni Stoppa
Il corso si propone di porre le basi per una apicoltura innovativa, rispettosa dell’essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica, è rivolto in particolare ad apicoltori che abbiano già avuto almeno un anno di esperienza con le api. Per l’apicoltore esperto, alla ricerca di nuovi stimoli, è una sfida per rimettersi in gioco.

Leggi tutto >>


Corso di Orto sinergico

Date da definire
Relatore: Federico Ceccato

Corso teorico-pratico per la realizzazione di un orto sinergico. Gli orti sinergici rompono completamente l’idea di orto come “micro-fabbrica” di ortaggi lineare, schematica e faticosa e la trasforma in un organismo vivente in cui la priorità è data invece alla fertilità della Terra.

Leggi tutto >>


Operatore in ambito erboristico

A partire da domenica 15 ottobre

Corso base di erboristeria per conoscere le erbe, le loro proprietĂ  e il loro uso a fini salutistici, alimentari, cosmetici, liquoristici.

Il piacere della scoperta e della individuazione delle varie piante deve accompagnarsi alla conoscenza delle loro peculiarità, per non creare danni alla natura e per trarre il maggior beneficio dal loro uso. E’ importante quindi conoscere come è composta una pianta, quali parti è meglio utilizzare,

Leggi tutto >>


Cosmesi naturale

Date da definire
Relatrice: Anna Rapposelli

Come preparare Saponi, Unguenti, Oleoliti, Creme, Profumi.Il corso si pone l’obiettivo di promuovere le buone pratiche, come la cura del corpo, in modo semplice e naturale, di assaporare delicati piaceri e di scoprire la bellezza del fai da te. A tutti i partecipanti verranno consegnati i cosmetici che verranno preparati e del materiale didattico.

Leggi tutto >>


Educazione alla creativitĂ  artistica

Sabato 6 e sabato 13 maggio dalle 15,00 alle 18,00
Domenica 4 giugno dalle 9,30 alle 15,00 
Relatori: Mariuccia Rigon e Gianluca Cuscini

Dopo le ultime tragedie che hanno stravolto il mondo genitoriale, quanti adulti si stanno chiedendo se i mostri sono i ragazzi o non sia invece la nostra cultura? Quanti adulti sono consapevoli che il potere di questa cultura digitale e acritica ha bisogno di rendere efficiente la sua macchina diabolica rubando e incatenando l’identità di chi la usa (giovani e meno giovani) e rendendo i corpi disabitati,

Leggi tutto >>