Corso di autoproduzione: rimedi di bellezza naturale fai da te

Corso di autoproduzione: rimedi di bellezza naturale fai da te

Sabato 15 Settembre dalle 15.00 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD)
Relatrici: Silvia e Gloria di Nutrirsi con Amore

La Natura, primo libro dove leggere se stessi e la propria bellezza. Ed è proprio attraverso questa sua Bellezza che Madre Natura si prende cura di noi donandoci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per restare nello stato di equilibrio/salute… servono solo occhi nuovi in grado di stupirsi nuovamente del Creato che ci ospita.


Programma e argomenti trattati :

Ecco allora un pomeriggio assieme, dove partiremo con una breve meditazione di Presenza ai piedi di un albero, una breve passeggiata al riconoscimento delle più comuni piante selvatiche ed officinali del mese di settembre; le conosceremo attraverso i nostri 5 sensi, le toccheremo, le annuseremo, ne sentiremo l’animo vitale.

Nella seconda parte del corso, quella pratica, vedremo come realizzare una maschera viso antiage all’uva e la cura detox con questo frutto stagionale.

Per la cura della nostra pelle, dopo rientro vacanze estive, uno scrub corpo esfoliante all’elicriso, un oleolito rassodante e antiage all’equiseto e una crema corpo lenitiva/antinfiammatoria alla calendula .

N.B. Ogni partecipante porterà a casa una piccola confezione di crema corpo e verrà coccolato con alcuni trattamenti proposti durante il corso.

Dove e quando: Sabato 15 Settembre dalle 15.00 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD)

Relatrici: Silvia e Gloria di Nutrirsi con Amore, operatrici nell’ambito erboristico, esperte in rimedi naturali e riciclo creativo.
Quota di partecipazione: € 45,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di E. 20 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code