Salviamo-il-paesaggio

Incontriamoci in un paesaggio nuovo

Salviamo il Paesaggio a Padova e nella sua Provincia
Lunedì 11 giugno 2012, 20.30
 
Cinema Multiastra 
Via Tiziano Aspetti 21, Padova

Serata di presentazione del progetto “Parco agricolo e paesaggistico metropolitano tra il Brenta e il Bacchiglione” e del libro “Salviamo il Paesaggio” Presente l’autore Luca Martinelli, giornalista Altreconomia.

Padova, 28 maggio 2012 – Il coordinamento Salviamo il Paesaggio Padova lancia la proposta per l’istituzione di un Parco agricolo e paesaggistico metropolitano tra il Brenta e il Bacchiglione.

“Salviamo il Paesaggio Padova” nasce all’interno del “Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio Nazionale” ed è promosso, tra gli altri, dal DES – Distretto di Economia Solidale di Padova, rete di associazioni e cooperative padovane. La proposta del Parco vuole valorizzare le aree di pregio naturalistico e la rete di corsi d’acqua, le valenze ambientali e paesaggistiche delle campagne.

L’incontro di presentazione è previsto per lunedì 11 giugno alle 20.30 al cinema Multiastra di Padova e sarà un’occasione per proporre alla cittadinanza una riflessione sullo stato di salute nostro del territorio, relativamente al tema del consumo di suolo fertile a vantaggio di opere di urbanizzazione e cementificazione.

Programma:

Presentazione del libro “Salviamo il paesaggio”
Luca Martinelli – giornalista Altreconomia e autore del libro
Presentazione del progetto “Parco agricolo e paesaggistico metropolitano tra il fiume Brenta e il Bacchiglione”
Sergio Lironi, presidente onorario Legambiente Padova e membro del comitato promotore

La Biolca ha aderito assieme a molte altre associazioni del Padovano a questo appello. 

Per maggiori informazioni sugli eventi e sul coordinamento “Salviamo il Paesaggio Padova”  http://salviamoilpaesaggiopd.wordpress.com/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code