copertina riciclamondo-dicembre-2014 3h

Natale!

Costruiamo tanti personaggi Natalizi utilizzando i rotolini di cartone che recuperiamo una volta finito il rotolo della carta igienica o dello scottex. La Renna, Babbo Natale, i Folletti, il Pinguino, l’Albero di Natale, la Befana, sono tutti personaggi che colorano il Natale, che ci invitano a sognare nell’atmosfera Natalizia.

Anche quest’anno la Rubrica di Manualità Artistica di Biocalenda vi propone di divertirvi in compagnia di parenti e amici costruendo dei simpatici personaggi, ovviamente riutilizzando dei materiali di recupero semplici, versatili e che sicuramente tutti abbiamo in casa.

Gli splendidi lavoretti che realizzerete potranno diventare addobbi per l’Albero di Natale, potrebbe essere interessante decorarlo tutto fitto fitto con solo Renne o solo Folletti tutti dello stesso colore in tono con il colore della tovaglia o degli altri addobbi che metterete in casa, oppure il vostro Albero potrà raccogliere tutti i Personaggi del Natale. I lavoretti potrebbero altrimenti diventare dei bellissimi segnaposti se aggiungete un cartellino con il nome dell’invitato. Inoltre i rotolini decorati potranno diventare anche un Centro Tavola o una decorazione di benvenuto da appendere alla porta di casa.
Aggiungendo un rametto di pino o qualche bacca rossa e tanta creatività e fantasia realizzerete delle decorazioni meravigliose!
Qui di seguito ci sono le indicazioni per realizzare la Renna, per gli altri personaggi invece segui le immagini da me realizzate e aggiungi naturalmente una buona dose di fantasia.
Buon divertimento e Buon Natale!!!!

Clicca sull’immagine sottostante e scarica il PDF completo … comincia subito a creare i tuoi personaggi!!

riciclamondo-biolcalenda-dicembre2014 

CREATTIVITÀ di Anna Berton è una realtà imprenditoriale del territorio che nasce nel 2000. Alla base di questo progetto c’è il desiderio di inventare un lavoro che renda realizzabile il sogno di dedicare più tempo possibile alla fantasia e alla creazione artistica su vari livelli. Dare spazio al proprio istinto creativo, trovando la possibilità di esprimere e fare ricerca personale dal punto di vista culturale e dell’inventiva. Attuare interesse culturale artistico nel territorio. www.annaberton.com

Biolcalenda dicembre 2014


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code