Mercato etico, responsabilità civile d’impresa, radicamento territoriale e salvaguardia dell’ambiente. coislha è una cooperativa sociale nata dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di persone e familiari di utenti Anffas (Associazione Nazionale Famiglie e Fanciulli Subnormali). Oggi incontriamo Jaco Bonaguro ed Alessandro Zancanaro, due tecnici-agronomi protagonisti del team di Coislha Bio, il progetto di Agricoltura Biologica e Sociale della cooperativa.

Leggi tutto >>


Oggi incontriamo Fiorenzo Longu, 60 anni compiuti da poco e titolare di PizzerioFiore. Ha scelto di coniugare attenzione per l’ambiente, per l’etica e per la qualità alla produzione artigianale della pizza. Pizze ottime, un’infinità di accostamenti, freschezza, abbondanza e un’esplosione di creatività. Un prodotto di qualità per limitare l’impatto ambientale e portare sulla tavola dei consumatori una pizza che tutti vorremmo in primis per noi

Leggi tutto >>


La rivoluzione inizia dall’infinitamente piccolo! La soluzione per un pianeta pulito, per una produzione alimentare abbondante e salutare, per ridurre l’uso dei prodotti di origine petrolchimica e molto altro ancora…
Incontriamo oggi Federica Fiorentino, ecobiologa e designer di permacultura, si occupa di divulgazione e comunicazione online e delle consulenze per l’uso degli EM in agricoltura e non solo

Leggi tutto >>


In un’epoca cupa e indifferente noi vogliamo altro. L’Aurel ha realizzato uno spazio per ospitare persone intenzionate a prendere in mano attivamente la propria vita. E’ in una valle montana, la Val di Gresta in Trentino, che trova spazio un progetto condotto da un piccolo gruppo di persone. Esse si riuniscono sotto il nome di L’Aurel, che nel dialetto arcaico locale significa gorgo, mulinello d’acqua.

Leggi tutto >>