Impossibile non collegare tutta la disinformazione corrente al business dei rifiuti e delle cosiddette biomasse. A fine aprile il Corpo Forestale dello Stato, un ente utile e perciò in via di rottamazione da parte del nostro corpo politico notoriamente impegnato a risparmiare quattrini, ha bloccato l’ennesimo attentato alla nostra salute.

Leggi tutto >>


Iatroschiavi

La vita è diventata un percorso ad ostacoli  dove la ricerca spasmodica del benessere e della salute ci porta ad essere succubi di farmaci e pratiche mediche i cui interessi c’entrano poco con la nostra salute.

Leggi tutto >>


Se una volta il piatto nazionale italiano erano gli spaghetti, oggi i tarallucci e il vino occupano, e con ampio distacco, il primo posto. Tarallucci e vino avvelenati, purtroppo. Magari distrattamente e con un po’ di fastidio, sono certo che tutti ricordano il processo celebrato a proposito dell’Eternit,

Leggi tutto >>


BIO: Sì, però …

Il bravo produttore biologico si attiene a delle regole, regole che prevedono, tra l’altro, di non impiegare certi concimi malsani e certe pratiche di disinfestazione che sono altrettanto malsane. Premessa indispensabile per non essere frainteso: quando posso io mangio biologico. Altra premessa indispensabile: per esperienza io ritengo che sia meglio dire le cose come stanno.

Leggi tutto >>