Pomodori ripieni di chinoa - Biolcalenda di Luglio 2018

Pomodori ripieni di chinoa

Ingredienti: 4 pomodori ramati ben maturi – 120 g di chinoa bianca – 100 g olive verdi denocciolate – 100 g di pomodorini – 1 cuore bianco di sedano – 4 scalogni – 1 carota – 2 C di capperi sotto sale – 1 C di salsa di soia – abbondante menta fresca – olio – sale alle erbe e peperoncino in polvere.

Preparazione: lessare al dente la chinoa come da istruzioni della confezione e scolare. Tritare finemente sedano, scalogno e carota, tagliare a cubetti i pomodorini, dissalare i capperi sciacquandoli bene in acqua e tagliare le olive a rondelle. In una insalatiera riunire tutte le verdure così preparate, la chinoa lessata e la menta tritata, condire con olio, 1 cucchiaio di salsa di soia, peperoncino a piacere e aggiustare di sale se necessario.
Lavare i pomodori, tagliare la parte superiore del picciolo, svuotare dai semi e salare col sale alle erbe, riempire con il composto di chinoa e verdure. Mettere in una teglia da forno coi bordi alti con un filo d’olio e cuocere in forno già caldo per 30 minuti a 180°, servire caldi o tiepidi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code