Cena Bio: le ricette di Hildegarda di Bingen

Sabato 22 Febbraio 2025 alle ore 19.30
Ospite della serata Elisa Maria Bellin, Naturopata che ci parlerà di Ildegarda di Bingen, monaca benedettina del XII secolo

La serata comprende un aspetto culturale e un aspetto gastronomico con la degustazione di piatti preparati con prodotti biologici di stagione, le ricette prendono spunto dai suggerimenti di una delle figure più affascinanti e poliedriche del Medioevo europeo, nonchè pioniera della naturopatia.

Prevista la presenza di un personaggio di riguardo che sarà l’ospite della serata.

Menù della serata:

  • Insalata mista
  • sformato di farricello
  • omelette al granotto
  • finocchi gratinati
  • dolce alle noci
  • elettuario di galanga.

Ospite della serata Elisa Maria Bellin, naturopata che ci parlerà di Ildegarda di Bingen, monaca benedettina del XII secolo, celebre per la sua visione olistica della salute, che combinava spiritualità, medicina e alimentazione. Secondo Ildegarda, il cibo doveva nutrire il corpo e lo spirito, favorendo l’armonia tra uomo e natura. La sua dieta ideale si basava su alimenti semplici, naturali e stagionali. Promuoveva l’uso di erbe, spezie e piante medicinali, per dare forza al corpo e prevenire malattie. Grazie ad un regime alimentare si può ritrovare il corretto equilibrio e la salute non solo del corpo ma anche dell’anima.

Dove e quando: Sabato 22 febbraio alle ore 19.30 presso la sede Biolca.
Quota di partecipazione: € 25,00. Posti limitati. Obbligatoria la prenotazione telefonando al 049 9101155 (Biolca orari segreteria) o info@labiolca.it o 345 2758337 (Martina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *