Sabato 1 marzo dalle 9,00 alle 14,00
Con Maurizio Babetto
Obiettivo del corso è fornire le conoscenze adeguate per farsi il pane in casa, utilizzando farine integrali biologiche e adottando il metodo della lievitazione naturale. Questo tipo di lavorazione rende il pane più digeribile e assimilabile e porta beneficio all’organismo perché stimola i naturali processi di riproduzione della flora batterica intestinale.
Il programma prevede lo svolgimento di tutte le fasi della produzione artigianale del pane: preimpasto, lievito madre, impasto, cottura, degustazione
Dove e quando: sabato 1 marzo sempre dalle ore 9,00 alle 14,00presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova
Quota di partecipazione per i soci Biolca: € 50 (comprensiva di degustazione della pizza autoprodotta nel corso della lezione).
Chi non è socio deve aggiungere la quota associativa di € 22 che dà diritto a ricevere il periodico Biolcalenda per un anno.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 049 9101155 (Biolca) o info@labiolca.it o 345 2758337 (Martina)