L’elasticità che sono

Sabato 16 novembre 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Facilitatrice Agnese Polloni

L’elasticità che sono vuole essere un incontro dedicato al prendere consapevolezza dei punti nel corpo percepiti come rigidi, lentamente scioglierli e liberarli attraverso il movimento e la danza. Sarà un accompagnamento dolce e liberatorio verso una mobilità fluida e globale.

Programma e argomenti trattati: La pratica del movimento psicosomatico si è sviluppata nel personale lavoro di Agnese Polloni come proposta che emerge dalla sua formazione come Danza Movimento
Terapeuta®, Psicologa e appassionata studiosa e praticante di Contact Improvisation e Bioenergetica.
La pratica consiste in proposte di movimento volte alla messa in relazione della persona con le proprie parti inconsce, accompagnarla nel lasciarle esprimere, raggiungendo così una maggiore consapevolezza del sé psico-corporeo. Partire dal corpo, riflettere sulle dinamiche che ci portano ad avere la forma che abbiamo, a muoverci come ci muoviamo, ad attivarci organicamente come ci attiviamo,  significa  velocizzare un personale processo di presa di consapevolezza e trasformazione necessari a ripercorrere la centralità del corpo.
N.B. attività adatta a tutti, senza limiti di età e/o con necessità fisiche particolari.

Dove e quando: Sabato 16 novembre 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova.

Facilitatrice Agnese Polloni. Danza Movimento Terapeuta® APID (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia) formata all’Università Autonoma di Barcellona, psicologa e pedagogista formata all’Università degli Studi di Padova, appassionata studiosa e praticante di Contact Improvisation. Attualmente Agnese lavora come psicologa e Danza Movimento Terapeuta® offrendo sessioni individuali e di gruppo; facilita incontri e ritiri di Movimento Psicosomatico e Contact Improvisation.
Sito: Agnese Polloni – Danza Movimento Terapia.
Quota partecipazione: 35 euro per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di 22 euro che dà diritto a ricevere il periodico Biolcalenda per un anno).


Per informazioni e iscrizioni: tel. 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

12 comments on “L’elasticità che sono

  1. Fabrizio on

    Buongiorno, vorrei sapere se il corso di panificazione è ancora valido, se ci si può iscrivere, la durata, i costi, due info insomma..grazie mille, Fabrizio

    Rispondi
    • ANB VVV on

      corso di PANIFICAZIONE
      Sabato 8 maggio 2021 dalle ore 9,00 alle 14,00

      Per ISCRIZIONI: tel. 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

      Obiettivo del corso è fornire le conoscenze adeguate per farsi il pane in casa, utilizzando farine integrali biologiche e adottando il metodo della lievitazione naturale.
      Questo tipo di lavorazione rende il pane più digeribile e assimilabile e porta beneficio all’organismo perché stimola i naturali processi di riproduzione della flora batterica intestinale.
      Il programma prevede lo svolgimento di tutte le fasi della produzione artigianale del pane: preimpasto, lievito madre, impasto, cottura, degustazione.

      Dove e quando: Sabato 8 maggio dalle ore 9,00 alle 14,00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova.
      Quota di partecipazione per i soci Biolca: € 50,00 (comprensiva di degustazione della pizza autoprodotta nel corso della lezione). Chi non è socio deve aggiungere la quota associativa di € 22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno.

      Per ISCRIZIONI: tel. 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

      Rispondi
  2. Mirca Sansoni on

    Buongiorno Biolca, vorrei iscrivermi al corso di panificazione, se ci sono ancora posti liberi. Cordiali saluti. Mirca Sansoni

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *