Corso di Yoga Dinamico

Hata Yoga integrale Corso Biolca

A partire da Lunedì 21 gennaio 2019
Relatrice: Serena Facchin, istruttrice di yoga accreditata presso la Yoga Alliance.

Lo Yoga meditativo non fa proprio per voi e volete provare con una pratica un po’ più movimentata? Provate lo Yoga dinamico! In cosa consiste la sua pratica? Yoga dinamico (o power Yoga) è una tipologia di Yoga, che consente di allenare il corpo e di contrastare lo stress, ristabilendo un equilibrio psico-fisico importante per ogni individuo. Rinforza e rilassa le articolazioni.

Quali sono le posizioni e i benefici che apporta al corpo?

* Aumenta la concentrazione, l’autostima, la capacità respiratoria e la potenza vascolare, oltre che la forza e la resistenza del corpo.
* Migliora la respirazione, l’attività cardiovascolare, le capacità di equilibrio e il flusso sanguigno.
* Potenzia i muscoli.
* Combatte lo stress e aiuta ad alleviare i dolori alla schiena e muscolari.
* Disintossica il corpo e purifica gli organi interni, ad esempio reni e fegato.
* Dona una profonda sensazione di benessere.
* Allunga le articolazioni, in particolare la parte vertebrale.
* Favorisce l’equilibrio psico-fisico e crea armonia tra mente e corpo.
* Aiuta a mantenersi giovane, condurre una vita sana, seguire un’alimentazione corretta e dimagrire.

Quali sono gli elementi?

Asana: attraverso le posizioni ispirate al mondo vegetale ed animale, si impara a sviluppare un movimento consapevole, ad aumentare la forza e la flessibilità; ciò migliora la salute e dà la possibilità di sfogare le tensioni accumulate e predisporsi alle attività successive di concentrazione e rilassamento.
Respiro: padroneggiare il respiro è una capacità fondamentale per gestire gli stati emotivi e le energie. Spesso senza rendercene conto manteniamo durante la giornata una respirazione tesa ed agitata, che alimenta uno stato di ansia e stress.
Meditazione e visualizzazione: pratiche di Mindfulness e visualizzazione, per connettersi con se stessi, l’ambiente circostante e gli altri.
Rilassamento: ridurre l’ansia e lo stress, imparare a rilassarsi e gestire le emozioni, aumentare la consapevolezza di sé; tutte queste capacità sono utili per affrontare al meglio le sfide quotidiane.

Svolgimento: sono previsti 12 incontri serali di circa un’ora e un quarto, il Lunedì sera dalle 19 alle 20.15
Date: Lunedì 21 e 28 Gennaio, Lunedì 4, 11, 18 e 25 Febbraio, Lunedì 4, 11, 18 e 25 Marzo, Lunedì 1 e 8 Aprile.
NB: è prevista una lezione di prova gratuita lunedì 14 gennaio ore 19 in Biolca, gradito un cenno di adesione.

Relatrice: Serena Facchin, istruttrice di yoga accreditata presso la Yoga Alliance e istruttrice di Yoga educativo per bambini. Psicoterapeuta, si occupa soprattutto di disturbi d’ansia, problemi relazionali e benessere delle donne.

Quote di partecipazione: € 120,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di €22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

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