Cure naturali secondo natura

Sabato 18 maggio dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD)
Relatrici : Silvia e Gloria di “Nutrirsi con Amore”, esperte in rimedi naturali e riciclo creativo

Semplici rimedi fai da te per prepararsi alla stagione estiva

Programma e argomenti trattati:

Dalla primavera all’estate le forze della natura diventano sempre più attive, il clima si fa più caldo, le ore di luce aumentano e tutto ciò chiama l’uomo fuori dai suoi comfort, fuori dalle sue abitudini in una parola fuori di casa. E’ il momento di immergersi nella natura vivente e di nutrirsi di questa luce che si espande.

Cominceremo con una semplice passeggiata per conoscere dal vivo le erbe stagionali e percepire in presenza l’avvicinarsi della stagione del sole.

Nella parte più pratica del corso vedremo come preparare al meglio il nostro corpo all’esposizione solare attraverso il metodo di spazzolatura e scrub alle erbe esfolianti e rigeneranti della pelle.

Realizzeremo alcuni oleoliti utili per agevolare l’abbronzatura, stimolare la melanina ed altri per lenire eventuali prime scottature.
Per la bellezza del nostro viso realizzeremo assieme a voi la famosa acqua di rose, tonico ringiovanente e una crema a base di petali di rose.
Per finire assaggeremo e vedremo come realizzare alcune acque detox altamente utili nel periodo estivo per remineralizzare, rinfrescare e drenare il corpo.

N.B.
Ogni partecipante porterà a casa un tonico acqua di rose fatta con le proprie mani.

Relatrici : Silvia e Gloria di “Nutrirsi con Amore”, esperte in rimedi naturali e riciclo creativo.
Quota di partecipazione: €40,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di €22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code