Depurazione = Più salute

Domenica 26 settembre dalle 14.30 alle 18.30
Relatrice: Teresina Vecchiato educatrice alimentare

Lo stile di vita incide notevolmente sulla nostra salute fisica ed emotiva minandola continuamente, spesso senza che ce ne accorgiamo e anche se questo accade risulta difficile orientarsi su cosa e come fare per cambiare abitudini dannose per la nostra salute.

Programma e argomenti trattati
Durante questo incontro scopriremo e impareremo a riconoscere le azioni scorrette che vengono fatte giornalmente per poter cosi intervenire correggendole.
Il corso prevede prevede la spiegazione del funzionamento del nostro sistema immunitario; la conoscenza del nostro Microbiota e di come e perché il nostro secondo cervello abbia una funzione di vitale importanza.
“Fa che il tuo cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il cibo” lo diceva Ippocrate, il padre della medicina e mai come adesso le sue parole diventano una guida per la nostra salute; vediamo quindi come distinguere il cibo sano dagli alimenti dannosi che portiamo sulle nostre tavole tutti i giorni.
Scopriamo i il potere del digiuno, tecnica millenaria che offre dei benefici sorprendenti a partire dalla pulizia dell’organismo che diventa un vero e proprio reset cellulare; l’importanza della depurazione: perché farla e con quale frequenza.

Dove e quando: Domenica 26 settembre dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova
Relatore: Teresina Vecchiato educatore alimentare e guida nei percorsi di detossinazione.
Quota di partecipazione: € 40,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di €22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *