Hatha Yoga – Corso di ginnastica salute & fitness

Hata Yoga integrale Corso Biolca

A partire da martedì 22 Settembre dalle 18.30 alle 20.00
Relatrice: Tania Baldin, diploma Acsi/Coni in Ginnastica Salute&Fitness metodo Hatha Yoga

Sono previsti 8 incontri, il martedì sera presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD)

Programma e argomenti trattati
Le lezioni inizieranno con alcuni Pranayama, ovvero specifiche tecniche di respirazione dello Yoga atte a calmare l’attività del sistema nervoso, quindi del flusso dei pensieri e conseguente eliminazione dello stress. Continueremo poi con le Asana, le posizioni dello Yoga che potranno essere più o meno dinamiche ma sempre attente al benessere, alla quiete personale, all’introspezione. Infine sarete guidati in un rilassamento consapevole e profondo.

Avremo modo, lezione dopo lezione, di conoscere meglio noi stessi con le nostre “parti” per comprendere la Natura, l’Unità e loro benefiche, risolutive, infinite potenzialità che vivono in realtà in noi: flessibilità e potenziamento del corpo fisico lavorano in comunione con pensieri ed emozioni. Ecco perché conoscere e praticare con il nostro corpo ci permette di conoscere e migliorare lo stato psichico ed emotivo, oltre che fisico.

N.B. Indossare abbigliamento comodo, portare con sé un tappetino ed eventualmente una piccola coperta per la parte finale della lezione. Consiglio anche una bottiglietta d’acqua in quanto durante l’attività andremo a stimolare profondamente i tessuti interni del corpo fisico che necessitano di essere reidratati.

Chi ne è in possesso e lo desidera, può portare con sé anche il tappettino chiodato Mysa.

Date: Martedì 22 Settembre, 29 Settembre, 6 Ottobre, 13 Ottobre, 20 Ottobre, 27 Ottobre, 3 Novembre, 10 Novembre  presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD)
Relatrice: Tania Baldin, diploma Acsi/Coni in Ginnastica Salute&Fitness metodo Hatha Yoga in seguito al triennio di formazione presso VishuddaDeva asd con specializzazione in yoga per la Gravidanza e Mysa Chakra Yoga.
Quota di partecipazione per i soci Biolca: € 110,00 (i non soci devono aggiungere la quota associativa di € 22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Adesioni: il corso è a numero chiuso e le adesioni verranno raccolte in base all’ordine di arrivo.

Per info e iscrizioni: 049 9101155 (Biolca orari segreteria) o info@labiolca.it o 345 2758337 (Martina). Per informazioni sul contenuto del corso: Tania 347 2764088

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *