M’illumino di meno 2019

Venerdi 1 marzo 2019 ore 19,30
Ospiti della serata: Gianni Tamino e Auretta Pini

La Biolca derisce alla 15° Giornata del Risparmio energetico nell’ambito della campagna “M’illumino di meno”, con una CENA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE. Sarà una cena un po’ speciale in cui adotteremo delle soluzioni che comportino il minimo dispendio di energia:illuminazione a lume di candela o a led, – accompagnamento musicale con strumenti che non hanno bisogno di energia elettrica, – preparazione di piatti con ingredienti da agricoltura biologica che garantiscono un risparmio energetico notevole rispetto ai prodotti da agricoltura convenzionale,  scelta di ricette che richiedono una cottura con basso consumo di gas o di corrente elettrica.

Questo il menù della serata:

  • Cruditè varia
  • Pasta pasticciata
  • Crocchette fantasia
  • Finocchi in crosta
  • Nido di spinaci
  • Budino al cacao

Ospiti della serata: Gianni Tamino e Auretta Pini che ci parleranno dello stato attuale del pianeta.
“Questa edizione di M’illumino di meno è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas…” (dal programma 2019 di M’Illumino di meno)

Quota di partecipazione: € 20,00, posti limitati, obbligatoria la prenotazione telefonando al 049 9101155 (Biolca orari segreteria) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code