Occhi rilassati al pc

Corso Bates occhi computer

Domenica 13 Giugno dalle 14.30 alle 18.30
Relatore: Luigi Valvason, libero professionista ed insegnante

Tecniche per non affaticare la vista davanti agli schermi

Programma e argomenti trattati: Usare il PC e i principali strumenti digitali mette a dura prova i nostri occhi facendoli lavorare in modo opposto rispetto a quanto farebbero per loro natura. Durante questo incontro impareremo perché accade questo e impareremo come usare il PC riposando la nostra vista durante e dopo il lavoro davanti allo schermo.
Il corso prevede l’insegnamento di semplici tecniche che intervengono sulle abilità visive maggiormente stressate durante il lavoro digitale, che richiedono poco tempo e che possono essere messe in pratica comodamente durante l’attività lavorativa; inoltre verranno insegnate delle semplici abitudini visive per il benessere visivo e alcune strategie per integrare nel lavoro e proseguire nel tempo quanto appreso durante il corso. Verranno insegnate, in aggiunta, anche delle tecniche utili per il benessere visivo da mettere in pratica a casa.
Relatore: Luigi Valvason, libero professionista ed insegnante, dopo aver terminato gli studi universitari intraprende lo studio del Metodo Bates per risolvere un problema personale di vista diventando un educatore visivo associato all’AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva); insegna il Metodo Bates ed educazione visiva applicata all’uso del computer, continuando la propria formazione con l’AIEV durante corsi tenuti da educatori visivi italiani e stranieri come Meir Schneider e Barbara Brugger.
Dove e quando: Domenica 13 Giugno dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova
Quota di partecipazione: € 45,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di 22 E che dà diritto tra l’altro a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
N.B. La durata del corso potrebbe variare a seconda del numero di partecipanti.
Per informazioni e/o adesioni: 049 9101155 (La Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *