Corso di Kinesiologia

Corso di Kinesiologia applicata

Sabato 16 Marzo dalle 9.30 alle 18.30
Relatore: Dott. Giovanni Angilè

Il corso si propone in una giornata di dare le basi per utilizzare la Kinesiologia subito nelle professioni inerenti la salute della persona.

Programma e argomenti trattati:

La Kinesiologia applicata si esegue effettuando sul paziente dei test muscolari. Ogni muscolo testato corrisponde ad un organo, un viscere o una funzione. Se il muscolo è forte l’organo corrispondente funziona bene. Se il muscolo è debole significa che c’è qualche squilibrio patologico o fisiologico.
La Kinesiologia Applicata si propone di verificare e eventualmente ripristinare l’equilibrio del paziente regolarizzando le sue componenti psichiche, fisiche e chimiche. Il nostro organismo può essere infatti considerato l’unione di questi tre aspetti.

Psichico. Fattori emozionali affettivi che si evidenziano con pensiero e azione nei rapporti umani quotidiani col partner, coi genitori, coi figli, con i parenti, con i colleghi di lavoro, con gli amici e i conoscenti.
Fisico. Qui entrano in campo le energie che ci consentono le funzioni vitali, l’equilibrio, la statica, la postura, il respiro, forze elettriche ed elettromagnetiche che ci consentono di muoverci.
Chimico. Reazioni chimiche del corpo responsabili della digestione, con la scomposizione degli alimenti e dei farmaci, della circolazione con i rapporti tra ossigeno e anidride carbonica, dei rapporti tra calcio e fosforo, tra sodio e potassio, degli ormoni secreti dalle ghiandole endocrine.

La Kinesiologia Applicata può essere utilizzata in:
terapia del dolore, medicina generale, medicina estetica, dietologia e nelle carenze di integratori, in odontoiatria, podiatria, medicina sportiva, terapia, agopuntura, neuralterapia, psicologia.

N.B. Al mattino verranno spiegati i test e al pomeriggio ogni partecipante potrĂ  effettuare la pratica.
Relatore: Dott. Giovanni Angilè
Quota di partecipazione: € 90,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di € 22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Nota: possibilità di pranzare in sede nell’intervallo dalle 13 alle 14.30 con menù biologico vegetariano (contributo E. 10)
Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code