SOMAlab_ I centri del corpo

Domenica 12 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Dott.ssa Agnese Polloni
Laboratorio di movimento psicosomatico

Programma e argomenti trattati

L’incontro “I centri del corpo” nasce all’interno del progetto SOMAlab, ciclo di laboratori psicosomatici dedicato ad adulti e pensato per accompagnare ciascun partecipante verso una maggiore consapevolezza del sé psico-corporeo.

Agnese porterà proposte di esplorazioni in movimento dall’approccio somatico e relazionale, suggestioni venute dalla sua formazione come Danza Movimento Terapeuta, oltre che dalle ricerche nell’ambito della Contact Improvisation, Body Mind Centering, e pratica Bioenergetica.

Partire dal corpo, riflettere sulle dinamiche che ci portano ad avere la forma che abbiamo, a muoverci come ci muoviamo, ad attivarci organicamente come ci attiviamo, ha significato per Agnese velocizzare un personale processo di presa di consapevolezza e trasformazione.

Con questo nel corpo, ha deciso di proporre un incontro che parte dal percorso che la spina dorsale traccia, diramandosi e superando il limite poroso della nostra pelle.
Pratiche di contatto con la propria unità corpo, con l’alterità, con l’ambiente; giochi tra le membrane che ci avvolgono e circondano.

Dott.ssa Agnese Polloni, laureata magistrale all’Università degli Studi di Padova in Pedagogia e Psicologia e specializzata in Danza Movimento Terapia all’Universitat Autonoma de Barcelona.

Da anni svolge una profonda ed intima relazione con la pratica della Contact Improvisation (CI), che la porta a formarsi a ENEstudio (Barcellona) in CI, Body-Mind Centering, Danza Impro, e Axis Syllabus. Attualmente continua il suo processo personale e lavorativo di unlearning education, partecipando a workshops e formazioni in ambito psico-corporeo.

Inoltre, il suo lavoro raccoglie suggestioni che provengono dalla pratica e dallo studio dell’ Analisi Bioenergetica.

Attualmente si occupa di un accompagnamento alla persona dal carattere terapeutico.

Dove e quando: Domenica 12 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova

Quota partecipazione: 35 euro per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di 22 euro che dĂ  diritto a ricevere il periodico Biolcalenda per un anno).
*Il corso è a numero chiuso, le adesioni verranno raccolte in base all’ordine di arrivo.

Per informazioni e/o iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o info@labiolca.it o 345 2758337 (Martina), per info sui contenuti del corso 348 8358497 (Agnese) Agnese Polloni – Danza Movimento Terapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *