​Corso di panificazione

Sabato 2 marzo dalle ore 9,00 alle 14,00 ISCRIZIONI CHIUSE!
NUOVA DATA: Sabato 25 Maggio dalle 9,00 alle 14,00
Con Maurizio Babetto

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze adeguate per farsi il pane in casa, utilizzando farine integrali biologiche e adottando il metodo della lievitazione naturale. Questo tipo di lavorazione rende il pane più digeribile e assimilabile e porta beneficio all’organismo perché stimola i naturali processi di riproduzione della flora batterica intestinale.

Leggi tutto >>

Corso di Apicoltura Biodinamica base

A partire da domenica 3 marzo 2024
Relatore: Gianni Stoppa, apicoltore biodinamico

Il corso si propone di porre le basi per una apicoltura innovativa, rispettosa dell’essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica, è rivolto a tutti, esperti e non; per l’apicoltore esperto, alla ricerca di nuovi stimoli, è una sfida per rimettersi in gioco.

Leggi tutto >>

Corso di cromofisiognomica
Parte2 – I Temperamenti

Relatore: Mauro Hartsarich, erborista, naturopata

Fisiognomica, termine che deriva dal greco, da due parole greche: physis, che significa natura, e gnosis, che vuol dire conoscenza. È una disciplina antica, se ne sente parlare già dal XVI secolo, epoca in cui era insegnata anche nelle università, era considerata utile e interessante.

Leggi tutto >>


Il suono e le bio-frequenze

Domenica 7 aprile dalle 9.30 alle 17.30
Relatore: Roberto Modelli, ricercatore per lo sviluppo e l’equilibrio del potenziale umano.

Una giornata dedicata all’apprendimento teorico/pratico di questo sistema per l’equilibrio psico-fisico e la gestione delle problematiche fisiche; un sistema antico/moderno per la cura personale di piccoli e grandi disturbi.

Leggi tutto >>

Cucina bio: le quattro stagioni – Primavera

Sabato 13 aprile ore 19.30
Ospite della serata: Maurizio Signorini, architetto esperto di progettazione bioedile ed ecodesign

Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni.

Leggi tutto >>