La Medicina non è una scienza, mancandole caratteristiche essenziali come la ripetibilità e la pronosticabilità dei risultati. Come si fa a stabilire se un’affermazione è vera o è falsa? I modi sono diversi e tra tutti quelli ce n’è uno che non sarà magari proprio dignitoso ma è comodo: si delega il giudizio a qualcuno di cui ci si fida.

Leggi tutto >>


Il glifosato

Evidentemente troppo comodo per tanti e troppo redditizio per qualcuno. Stephanie Seneff, scienziata del Massachusetts Institute of Technology, una delle massime università mondiali, ha scoperto da qualche anno che il glifosato sta pure in diversi vaccini

Leggi tutto >>


Impossibile non collegare tutta la disinformazione corrente al business dei rifiuti e delle cosiddette biomasse. A fine aprile il Corpo Forestale dello Stato, un ente utile e perciò in via di rottamazione da parte del nostro corpo politico notoriamente impegnato a risparmiare quattrini, ha bloccato l’ennesimo attentato alla nostra salute.

Leggi tutto >>


Iatroschiavi

La vita è diventata un percorso ad ostacoli  dove la ricerca spasmodica del benessere e della salute ci porta ad essere succubi di farmaci e pratiche mediche i cui interessi c’entrano poco con la nostra salute.

Leggi tutto >>


Se una volta il piatto nazionale italiano erano gli spaghetti, oggi i tarallucci e il vino occupano, e con ampio distacco, il primo posto. Tarallucci e vino avvelenati, purtroppo. Magari distrattamente e con un po’ di fastidio, sono certo che tutti ricordano il processo celebrato a proposito dell’Eternit,

Leggi tutto >>