Carbonera, Treviso – ITALIA
+39 0422 445 545
+39 338 4199 557
bio@zolla14.it
www.zolla14.it
Zolla 14
Marisa Saggio, fondatrice del logo “Zolla14 Organic Farm Project”, è dal 2005 titolare dell’omonima azienda agricola.
Nel 1976 si diploma in lingue straniere.
Per 24 anni si dedica all’attività artistica. Espone le sue opere in Italia, Stati Uniti e Giappone.
Oggi il suo interesse si rivolge al mondo dell’agricoltura nel rispetto della terra, seguendo rigorosamente i criteri di coltivazione biologica e biodinamica.
Produce 7 succhi limpidi di mela monovarietali e blend, che nel 2012 le hanno valso il primo posto in Italia nella classifica del Gambero Rosso.
Nel 2010, l’incontro con Guido Fidora (pioniere, studioso ed esperto nella coltivazione dei cereali antichi) le hanno consentito di acquisire conoscenze e competenze in questo settore agroalimentare.
Dalle colture del Frumento Polonico, del Farro Monococco, e l’aggiunta del Radicchio Rosso di Treviso Tardivo, avvia la produzione della birra doppio malto Raro, vincitrice dell’Oscar Green Nazionale 2016.
L’azienda ospita i Master formativi per i neolaureati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia finalizzati a ridurre la distanza tra il mondo della scuola e quello del lavoro, ad agevolare la carriera professionale col lavoro pratico e di ricerca in campo, tendente a sviluppare e innovare l’Agricoltura Biologica e Biodinamica italiana.