Da Nani la Boutique dei Cibi Sani
Via Matteotti, 29, 35044 Montagnana – Padova
  334 731 7757

 www.misternani.com/
  www.facebook.com/dananilaboutiquedeicibisani

 

L’INIZIO DELL’ATTIVITÀ
Dopo anni di esperienze nella grande distribuzione (come commesso e direttore di supermercato), Giovanni Nani, con un diploma di ragioneria e laureato in scienze statistiche, nel 2011 approda nel mondo del biologico facendo esperienza presso vari negozi in giro in Veneto.

Dopo essere stato per anni sia cliente che professionista nel settore, dopo un’ultima dura esperienza nella GDO, decide coraggiosamente di aprire il primo negozio biologico di Montagnana, città natale, estranea completamente a questo mondo.
Subito si fa conoscere nel piccolissimo negozio di 40 mq – appena fuori dalla cinta muraria – per poi trovare posto nella via principale della città murata, dentro una boutique di 60 mq, all’interno della quale seleziona attentamente e propone dalla frutta e verdura biologica di Carlevari ai vini di Massimo Mutta, dai biscotti al pane pasta madre di Gabriella Rizzato, dalla pasta di grani antichi ai sughi pronti biologici, dalle salse veg di Stefano Zanini all’eccellente Ghi Puro di Stefano Calligiuri.

MISSION AZIENDALE
Il concetto di fondo è sempre e solo uno: portare sullo scaffale – e quindi sulle tavole dei clienti – dei prodotti eccellenti al giusto prezzo, perché è giusto sia sostenere i lavoratori che avere un’etica nei confronti della terra e dell’intera catena produttiva e distributiva.

DIFFICOLTĂ€ E PUNTI DI FORZA
Molte volte, specie all’inizio dell’attivitĂ  (ha aperto nel febbraio del 2015), Giovanni ha dovuto scontrarsi con la poco etica concorrenza dei supermercati, ma – grazie alla grandissima caparbietĂ  e alle risorse nel marketing e le conoscenze del settore, nonchĂ© alla grande conoscenza dei prodotti – è riuscito a superare ogni difficoltĂ , fino a giungere ad avere una clientela fissa, fidata, che rende il clima del negozio molto familiare, pieno di amici, di esperienze da condividere, di condivisione e simpatia.

Il negozio si presenta piuttosto spartano, semplice, senza grandi fronzoli, nello stile molto pratico e diretto di Giovanni, e la suddivisione dei prodotti è molto chiara e per famiglie merceologiche (surgelati, freschi, prima colazione, ortofrutta, paste e sughi, panificati, cosmesi biologica). Le offerte non mancano mai e una prerogativa di Giovanni è quella di cercare sempre di soddisfare il cliente, sia dal punto di vista dell’assortimento (i prodotti che mancano li fa arrivare in pochissimo tempo), sia dal punto di vista della consegna a casa (consegna regolarmente da Legnago a Cologna Veneta, da Este a Noventa Vicentina, da Merlara a un pò tutta la bassa padovana, anche grazie al fido aiutante il papà Vittorino, che lo aiuta sia negli acquisti mattinieri di ortofrutta, sia nelle consegne a domicilio).

IL NEGOZIO OGGI
Giovanni oramai è giunto all’ottavo anno di attività e prosegue in maniera coraggiosa spesso al di fuori degli schemi, andando sempre per la propria strada, incurante della concorrenza e in contro trend col mercato, proprio perché è un professionista serio, valoroso e credibile.

L’ON-LINE
Lo trovate anche on-line su www.misternani.com, su facebook e con un messaggio al 334 731 7757, inoltre utilizza anche instagram, piattaforma che utilizza per mostrare i nuovi arrivi, e le referenze del banco ortofrutta biologica.

VIENI A TROVARCI NELLA MERAVIGLIOSA MONTAGNANA
Via Matteotti, 29 – Montagnana (PD)

CONSEGNE A DOMICILIO: chiama il 334 731 7757

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.