Corso di progettazione in permacultura

Primo incontro: 5-6 settembre 2020
Docente tutor del corso: Anna Bartoli, diplomata in Permacultura Applicata.

La Permacultura è un metodo di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio prendendo spunto dagli ecosistemi naturali, considerando la biodiversità, la stabilità, la flessibilità e la resilienza come qualità imprescindibili per una progettazione consapevole ed etica dei sistemi antropizzati.

Leggi tutto >>







Cucina bio: le quattro stagioni

Sabato 26 settembre ore 19.30
A breve menù e ospite della serata.

Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni.

Leggi tutto >>


Il suono e le bio-frequenze

Domenica 27 settembre dalle 9.30 alle 17.30
Relatore: Roberto Modelli, ricercatore per lo sviluppo e l’equilibrio del potenziale umano.

Una giornata dedicata all’apprendimento teorico/pratico di questo sistema per l’equilibrio psico-fisico e la gestione delle problematiche fisiche.

Leggi tutto >>



Il tuo corpo ti parla

Domenica 25 ottobre dalle 9.00 alle 18
Relatrice: Francesca Masini riflessologa, operatrice erboristica ed esperta in oli essenziali e alimentazione tradizionale.

Ogni dolore ha un significato e la sua cura dipende anche dal nostro atteggiamento verso la vita e il modo in cui affrontiamo i problemi.

Leggi tutto >>