Cucina bio: le quattro stagioni

sabato 25 novembre 2017 ore 19.30
Ospite della serata il prof. Antonio Zulato esperto in metodologie autobiografiche
Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni.

Leggi tutto >>



Corso completo di agricoltura biodinamica

Venerdì 1 e 2 dicembre
Docente: Ivo Bertaina

Il corso organizzato in collaborazione con Agri.Bio.Italia, darà la possibilità di studiare ed approfondire in una forma organizzata e scientifico-spirituale il tema complesso ed organico dell’agricoltura biodinamica partendo dalle sue fondamenta per arrivare alle tecniche di oggi. Le lezioni costituiscono dei crediti formativi utilizzabili nel corso specifico di Tecnico Consulente o Ispettore in Agricoltura Biodinamica.

Leggi tutto >>


Corso di scrittura autobiografica

A partire dal 2 dicembre
Relatore: Antonio Zulato

Corso in quattro incontri da tenersi in due weekend a partire da sabato 2 dicembre presso la sede Biolca a Battaglia Terme Pd. Il laboratorio di “scrittura autobiografica” è un tempo e un luogo in cui si fa esperienza delle strategie idonee a recuperare i ricordi significativi della propria vita, quelli che aiutano ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità, dei propri desideri profondi… dei propri limiti,

Leggi tutto >>


la Biolca è anche in radio!!!

Prossime trasmissioni giovedì 12 e 26 ottobre 2017
ospite della trasmissione da definire. La trasmissione può essere ascoltata in Veneto alla radio e in streming su internet da tutta Italia. È possibile inoltre ascoltare e scaricare la registrazione della trasmissione in formato podcast dal sito della radio.

Leggi tutto >>



Corso di progettazione in permacultura

A partire dal 27-28 gennaio 2018
Docente tutor del corso: Anna Bartoli
La Permacultura è un metodo di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio prendendo spunto dagli ecosistemi naturali, considerando la biodiversità, la stabilità, la flessibilità e la resilienza come qualità imprescindibili per una progettazione consapevole ed etica dei sistemi antropizzati.

Leggi tutto >>