Corso di progettazione in permacultura (modulo 72 ore)

Primo incontro: 4-5 settembre 2021
Docente tutor del corso: Anna Bartoli, diplomata in Permacultura Applicata.

La Permacultura è un metodo di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico. È progettazione e gestione ecosostenibile integrata di insediamenti umani e produttivi nel territorio prendendo spunto dagli ecosistemi naturali, considerando la biodiversità, la stabilità, la flessibilità e la resilienza come qualità imprescindibili per una progettazione consapevole ed etica dei sistemi antropizzati.

Leggi tutto >>





Depurazione = Più salute

Domenica 26 settembre dalle 14.30 alle 18.30
Relatrice: Teresina Vecchiato educatrice alimentare

Lo stile di vita incide notevolmente sulla nostra salute fisica ed emotiva minandola continuamente, spesso senza che ce ne accorgiamo e anche se questo accade risulta difficile orientarsi su cosa e come fare per cambiare abitudini dannose per la nostra salute.

Leggi tutto >>

Cucina bio: le quattro stagioni

Sabato 2 ottobre ore 19.30
Un salto nella cultura del Sol Levante con specialità e ricette della cucina Giapponese

Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni.

Leggi tutto >>


Vibroacustica (Vibrofrex)

Domenica 10 ottobre dalle 14 alle 19
Conduce: Roberto Modelli – Ricercatore indipendente

VibroFrex (terapia Vibroacustica), è una riconosciuta e recente tecnologia che utilizza frequenze/suono nella gamma udibile, per produrre vibrazioni meccaniche applicate direttamente sul corpo.

Leggi tutto >>