Torta di carote - Biolcalenda di Aprile 2019

Torta di carote

Ingredienti: 200 g di carote – 100 g di farina di carote – 50 g di farina di mandorle – 50 g di fecola – 100 g di zucchero di canna semolato – 50 g di margarina di soia – 2 uova – 100 ml di latte di riso – 1 bustina di lievito istantaneo senza glutine – pangrattato senza glutine – zucchero a velo – sale fino.

Preparazione: lavare, raschiare e grattugiare le carote. Montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. In una ciotola sbattere a lungo lo zucchero semolato, la margarina, i tuorli d’uovo e la bevanda di riso, quando il composto sarà spumoso, aggiungere le farine mescolate col lievito, infine aggiungere anche gli albumi montati facendo attenzione a non smontare il composto.
Ungere una teglia quadrata da forno, spolverare di pangrattato e versarvi il composto di carote, livellare e mettere in forno già caldo a 180° per 15 minuti, quindi abbassare la temperatura a 160° e continuare la cottura per altri 10 minuti. Fare raffreddare la torta su una gratella e spolverare di zucchero a velo prima di servire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code