Gnocchi di taragna ai funghi - Biolcalenda di Marzo 2019

Gnocchi di taragna ai funghi

Ingredienti per gli gnocchi: 250 g farina taragna istantanea – 1 L d’acqua salata – 2 C di lievito alimentare in scaglie – 2 C di maizena.
Ingredienti per il condimento: 200 g di funghi a piacere – 100 ml di bevanda di soia non zuccherata – 5 g di maizena – olio – sale e pepe q.b. – prezzemolo.
Occorrente: mixer.

Preparazione: preparare la polenta taragna come riportato nella confezione e versarla in una pirofila. Mentre raffredda preparare il condimento facendo insaporire in una casseruola l’olio con uno spicchio d’aglio. Aggiungere poi i funghi a pezzetti, sale, pepe e prezzemolo. Cuocere per 10 minuti.
A parte stemperare la maizena nella bevanda di soia versando poco liquido alla volta. Aggiungerlo ai funghi continuando la cottura finchè non si sarà addensato. Frullare il composto grossolanamente e tenere da parte.
Nello stesso mixer mettere la polenta tagliata a cubotti con il lievito alimentare e la maizena. Appena si sarà formato un composto a “palla”, smettere di frullare e con le mani inumidite formare dei gnocchetti rotondi. Cuocere in acqua salata bollente attendendo qualche minuto dalla risalita in superficie. Condire con la besciamella di funghi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code