Contrada Gazzego, 1 – 37034 Nesente Valpantena VR
045 526046, fax: 045 528151
info@oliosalvagno.it
www.oliosalvagno.it
Salvagno Giovanni
Frantoio per olive
Il Frantoio Salvagno che è situato sulle colline veronesi di Nesente Valpantena, deve la sua fortuna ad una posizione resa ottimale dalla giusta condizione climatica. In queste meravigliose colline, Salvagno, dal 1978 ha iniziato il progetto “Olivicoltura Pulita”, organizzando convegni per i clienti e le Aziende Agricole che conferiscono le olive al frantoio. Insieme ai tecnici che controllano la corretta coltivazione è stato realizzato un calendario per la coltivazione biologica.
La famiglia Salvagno di antica origine veneziana, dopo la caduta della Repubblica di Venezia ai primi dell’ottocento, abbandonò i commerci ed i viaggi e si trasferì nelle colline veronesi vicino al lago di Garda dedicandosi all’agricoltura ed in particolare alla coltivazione dell’olivo che in quei tempi era appena all’inizio.
Col passare dei decenni la produzione aumentò e nei primi anni di questo secolo da Frantoio ad uso familiare si passò ad un impianto più grande, dove i Salvagno hanno sempre investito migliorando la tecnologia, mantenendo però intatti i vecchi sistemi tradizionali.
Tutto questo insieme con l’amore e la passione per il proprio mestiere ha portato ad avere l’olio di elevata qualità che è ora prodotto ed apprezzato. Quest’olio è distribuito nelle erboristerie, nelle farmacie, nei centri di prodotti naturali e nei ristoranti di qualità .
I prodotti dell’azienda sono:
- Olio extra vergine di oliva
- Olio biologico
- Olive snocciolate in olio
- Polpa di olive
- Olive in salamoia