Biologico in piassa – 7 maggio Padova

L’edizione primaverile de El Biologico in piassa si terrà il 7 maggio 2017 nelle piazze del centro di Padova. Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta faranno da scenografia all’ormai storica festa mercato che invaderà il centro dalle 8   alle 20 della prima domenica di maggio. La Biolca è presente con il suo gazebo: venite a trovarci!

Per informazioni http://www.elbiologicoinpiassa.it/

 


Biologicamente – 14 maggio Lonigo VI

“Biologicamente” Lonigo, Piazza Garibaldi, 14 maggio

Mercatino che ospiterà più di venti tra i migliori produttori biologici del Veneto che operano nel campo dell’alimentazione, dell’abbigliamento e degli stili di vita consapevoli in generale. La Biolca sarà presente con il suo gazebo, Biolcalenda e le pubblicazioni … venite a trovarci!

(altro…)


Hermes: Scuola di Naturopatia

hermes

HERMES
www.naturopatia-hermes.it
per info: 3470128141 – 04291960135
segreteria@naturopatia-hermes.it

 

SEMINARIO INTRODUTTIVO ALLA GINNASTICA BOTHMER
6 maggio – Seminario
Con Alberto Calò Il seminario, aperto a tutti, ha lo scopo di accostarsi percettivamente alle immagini di movimento della Ginnastica Bothmer, condurre i partecipanti a vivificare lo spazio e crescere, orientarsi e formarsi sempre più dentro quell’immagine ideale. Ore 10/17:30. Presso Villa Mantua Benavides, via Tormene, 3 – Valle San Giorgio (PD). Info: 3470128141 segreteria@naturopatia-hermes.it – www.naturopatia-hermes.it

IL SIGNIFICATO DELLE MALATTIE ESANTEMATICHE DAL PUNTO DI VISTA ANTROPOSOFICO
10 maggio – Conferenza
Relatrice Mariuccia Rogon, ricercatrice in Antroposofia. Ore 20:45, presso Villa Mantua Benavides, via Tormene, 3 – Valle San Giorgio (PD). Info: 3470128141 segreteria@naturopatia-hermes.it – www.naturopatia-hermes.it

LA GUARIGIONE SPIRITUALE
Dal 18 maggio – Incontri Esperienziali di Guarigione
In questi incontri esperienziali ci apriremo attraverso la meditazione a tutte quelle intelligenze che ci permetteranno di comprendere il grande progetto con cui siamo stati richiamati dalla Vita/Dio, a manifestarci nuovamente in questa dimensione di spazio/tempo. Utilizzeremo inoltre le costellazioni di guarigione dello Spirito/Mente per liberarci da tutti quei stati di coscienza in cui siamo intrappolati come “personalità presente” causa del nostro mal-essere. Aprendoci allo Spirito avremmo accesso alla nostra natura spirituale e a quella parte del nostro Essere che è autoconsapevole e che ci guida in questo cammino di evoluzione. Conduce gli incontri Roberto Favero guaritore spirituale. “La Guarigione Spirituale e’ il dono che lo Spirito offre a colui che veglia sul proprio destino”. Roberto Favero. 18 maggio / 22 giugno / 20 luglio, ore 20.30, presso Sala Syn/Vivivita via Chiesanuova 242 Padova. Info e prenotazioni Tel. 345 6750924. www.accademiadellospirito.it

COLORIAMOCI. DIPINGERE AD ACQUERELLO CON LA LUCE DEL MATTINO
Tutti i venerdì mattina dalle 10 alle 12
A cura di Simone Rolandi. Corso di acquerello aperto a tutti, sia a chi non ha mai dipinto, sia a chi ha già esperienza e desidera sperimentare un approccio alla pittura innovativo, basato sulla teoria dei colori di J. W. Goethe e gli ampliamenti suggeriti da R. Steiner fondatore dell’Antroposofia.
Presso Villa Mantua Benavides, via Tormene, 3 – Valle San Giorgio (PD). Info: 3470128141 segreteria@naturopatia-hermes.it – www.naturopatia-hermes.it


Ass.Cult.SYN-Arci Attività 2017

syn-arci

Ass.Cult.SYN-Arci
www.centrostudisyn.it – www.biodanzasyn.it
049 8979333 – 3404776462 – assocsyn@tin.it
Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/B Padova

PERCORSO di CONFERENZE sulla SALUTE GLOBALE
Venerdì 5 Maggio 2017 – ore 20.45 Ingresso libero
dott. Sergio Signori – specialista in Medicina Interna e medico olistico
COLTIVARE LE RELAZIONI E LA SCOPERTA DEL CENTRO INTERIORE
a Padova, c/o Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/B. Vieni a conoscere nuove risorse per la salute. La ricerca interiore, il respiro interiore la capacità di passare dall’individuale al condiviso. Trascendenza, Meditazione, Biodanza, Educazione al Contatto, risorse per andare oltre la mente, nello Spazio interiore dove i problemi si dissolvono.

PERCORSO di BIODANZA E CRESCITA PERSONALE DONNE E POESIA
Venerdì 19 Maggio ore 20.55 Gradita la telefonata di prenotazione.
Presso Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/B. con Enrica, Roberta, Margherita, Federica. Le parole che vengono dal cuore e dall’emozione portano messaggi che nascono dalla profondità dell’essere e che sono universali: nasce così la Poesia. Sarà una serata speciale dedicata alla cura attraverso la parola ispirata di altre donne e che noi condivideremo nell’ascolto e nella danza.

Anticipazioni di Giugno

PERCORSO di BIODANZA E CRESCITA PERSONALE INTEGRAZIONE DEL MASCHILE E DEL FEMMINILE
Femminile e Maschile Insieme: amare la diversita’
Venerdì 9 giugno ore 20.55 Gradita la telefonata di prenotazione,
presso Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/B. con Sandra, Enrica, Margherita, Nino, Pierangelo. Il percorso nella Casa delle Donne ci ha portato a vivere ed ad essere più consapevoli della nostra femminilità e a valorizzare la necessità dell’incontro con il Maschile per armonizzare le due energie yin-yang, maschile e femminile.

SEMINARIO DI MEDICINA NATURALE
Domenica 11 Giugno ore 9/18, con Il Dott. Sergio Signori, specialista in Medicina Interna e medico olistico, presso Sala VIVIVITA-SYN, via Chiesanuova 242/B.
EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUES (EFT), LOGOSINTESI sono alcune delle tecniche e risorse di Medicina naturale per i disturbi più comuni. Le medicine dolci offrono preziosi aiuti anche per situazioni spesso affrontate con farmaci dai pesanti effetti indesiderati…

STAGE SPECIALE DI BIODANZA Aperto a tutti
DANZARE I COLORI DELLA VITA
24-25 Giugno, con Sandra Salmaso insegnante didatta di Biodanza, creatrice dell’estensione Biodanza e le Danze dei Colori Originari. Presso Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/B.
Questo stage è un invito a percepire il colore anche interiormente per viverlo con il corpo intero e danzando ciascun colore, con musiche specifiche arrivare a sentirsi vibranti di Energia e Conoscenza. Tutti possono partecipare, non è necessario saper ballare. Il laboratorio prevede anche l’uso dei colori per dipingere. E’ richiesto abbigliamento colorato e non nero.


Anticipazioni a Padova e in altre città

RESPIRARE IN CONSAPEVOLEZZA MOMENTO DOPO MOMENTO
Dal 2 maggio- Mindfulness
“Ogni sasso è unico. Ogni persona è unica. Ogni momento è unico. Ogni respiro è unico”. Mindfulness significa essere consapevoli del momento presente, porre attenzione a cosa succede dentro e fuori di noi con un atteggiamento di apertura, accettazione e non giudizio.Un percorso di 4+1 incontri settimanali in piccolo gruppo per conoscere e provare a portare l’attenzione al momento presente. Presso il centro Integritas a Selvazzano. Conduce Dott.ssa Luisa Leali Psicologa-psicoterapeuta. Per Info: Dott.ssa Luisa Leali Tel. 328 7658277

AGRinCORTO
6 maggio, Cinisello Balsamo (Mi) – Concorso cortometraggi a tema
Si terrà nel centro culturale Pertini a Cinisello Balsamo la cerimonia di premiazione della seconda edizione di AgrinCorto, primo concorso per cortometraggi, organizzato quest’anno da Cooperativa Agricola e dal Comune di Cinisello Balsamo. Il bando di concorso 2017 è già on-line. Anche per questa edizione, la sezione regina si chiamerà Il sale della terra e ammetterà cortometraggi di massimo 30 minuti che trattino delle seguenti tematiche: ambiente, cibo, agricoltura, lavoro, solidarietà, popoli, arte e cultura. Tutti temi legati all’identità e alla storia di Agricola. A essa si affiancherà una sezione a tema libero dedicata esclusivamente a scuole e associazioni benefiche, mentre verrà mantenuto un premio per la migliore opera prima. Info: www.agrincorto.wordpress.com