Il cerealotto dell’Imperatrice - Biolcalenda di maggio/giugno 2023

Il cerealotto dell’Imperatrice

“L’imperatrice è l’immaginazione manifesta. È ricca di creatività ed esonda di vita. È fertilità. È la Madre Terra.” (F. Moksha)
Avete a tavola con voi l’Imperatrice, la terza carta del mazzo dei tarocchi, vorrete mica riservarle una accoglienza meno che regale? No, certo che no.

Prendete: altri asparagi o erbe, o spinaci…: un ingrediente segreto, il vostro ingrediente del cuore! dei ceci già cotti, dei semi di zucca tritati, uno o più cereali integrali in varietà: orzo, farro, avena, riso… la vellutata del Mago. Lievito in fiocchi, brodo buono, olio evo, vino bianco, sale, aromi, etc.

Preparazione: cucinate i cereali indipendentemente con 2 o tre parti di brodo. Quando sarà assorbito passateli in una padella antiaderente e tostateli con olio evo. Sfumate con il vino. Aggiungete i ceci cotti e l’altro ingrediente, quello segreto. Non so dirvi quale, lo sapete voi e io non posso saperlo, perché è segreto, e sarà il cuore del vostro piatto. Aggiungetelo al cerealotto e mescolate. Aggiungete la crema del Mago. Continuate a mescolare, aggiungete il lievito secco, sale, aromi, etc, olio e mantecate come un risotto. Buon appetito a voi, e salutatemi l’Imperatrice.

Volete approfondire la conoscenza dei tarocchi in tavola? Scrivetemi, con l’amica Francesca abbiamo in progetto di realizzare, in presenza e non solo, delle attività importanti e ricche. Il mazzo dei tarocchi è sul tavolo con tutti gli ingredienti, stiamo pescando una carta alla volta.
Intanto, è questa che avete letto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *