Biscotti margherita - Biolcalenda di marzo 2021

Biscotti margherita

Ingredienti: 350 g di farina – 150 g di zucchero a velo (più quello per guarnire) – 2 uova – la scorza di 1 limone – ½ bacca di vaniglia – 100 ml di olio evo delicato oppure olio di semi – 150 g di marmellata (a scelta) – 1 pizzico di sale.
Preparazione: in una ciotola mettere la farina, l’uovo, l’olio di semi, lo zucchero, l’estratto di vaniglia, il lievito, il miele e il sale. Amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio, formare una palla, avvolgerla con la pellicola per alimenti e lasciarla riposare in frigorifero per un paio d’ore.
Passato questo tempo stenderla sul piano da lavoro, con il mattarello stendere due sfoglie dello spessore di circa mezzo centimetro. Quindi con lo stampino ricavare le margherite o altre forme a piacere. Passarne la metà su una placca da forno, porre al centro mezzo cucchiaino di marmellata. Sulle altre incidere un cerchio al centro e sovrapporle alle prime. Passarle in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Una volta raffreddate, si possono conservare in una scatola di latta per 5-6 giorni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.